Beef Bazaar, nuovo locale di 700 metri quadri e 300 coperti che punta a diventare il tempio della carne a Roma. In Via Germanico nel cuore di Prati, Grand Opening venerdì 8 settembre dalle 18:00.

Beef Bazaar nasce dove era un negozio sportivo ben noto ai romani, Gran Bazaar, da cui deriva parte del nome. Nuovo ristorante dedicato ai carnivori della Capitale, senza compromessi. Niente pasta infatti a menu, incentrato su carne proveniente da tutto il mondo, più alcuni antipasti, contorni e dolci d’ispirazione americana. Nel cuore di Prati, in una zona ricca di locali e giusto a pochi passi da L’Osteria di Birra del Borgo, lo abbiamo provato in anteprima e scommettiamo saprà farsi valere visto che l’offerta di buona carne alla brace a Roma secondo noi è ancora piuttosto limitata.

L’ingresso di Beef Bazaar è minimalista, con due sole vetrate su strada che fanno accedere a uno spazio bar con bancone. Segue un secondo bancone bar in un ambiente più raccolto, dedicato alla Birra Moretti e scaldato anche da immagini vintage a parete. Due spazi particolarmente adatti a un aperitivo o dopo cena. L’effetto sorpresa si ha entrando nella sala principale: tre soppalchi che si aprono su un grande spazio a tutta altezza. In fondo alla sala bancone delle carni con la griglia e grande cucina vetrata.

Spazi imponenti, ristrutturati a nostro avviso molto bene dall’interior designer Martina Santucci e lo studio 2Architech di Roma. Ambiente di ispirazione fusion, con tratti orientali miscelati in chiave industriale e colori caldi di pareti e pavimenti. Ci hanno lasciato a bocca aperta le grandi lampade geometriche sul bel tavolo sociale da 16 sedute con sgabelli alti.

Beef Bazaar - Tavolo sociale

Beef Bazaar, la Carne

La carne, proveniente da tutto il mondo e in tutte le sue cotture, è la protagonista assoluta di Beef Bazaar. Qui si trova un menu completamente dedicato alla carne allevata e macellata oltralpe e oltreoceano.

Si spazia dall’Argentina all’Australia, dagli Stati Uniti fino ad arrivare in Giappone. Tra le specialità il manzo danese (4,5-7 euro l’etto), carne bovina di grande qualità e dal sapore unico. C’è poi la statunitense Black Angus (8 l’etto) dal gusto intenso, con una marezzatura fine che la colloca al top della gamma. Parte della selezione è dedicata alla carne di razza Scottona (4,5-5 l’etto), ossia di bovino femmina che non ha mai partorito, raffinata e che si distingue per il suo gusto succulento. In carta anche la Manzetta Prussiana (4,50-5 l’etto) che arriva direttamente dalla Polonia settentrionale, l’argentina (7 l’etto) cotta a bassa temperatura con sale delle Hawai e la carne tipo Kobe Beef (9 euro l’etto), una prelibatezza gastronomica giapponese, rinomata per il suo sapore e al trattamento speciale a cui vengono sottoposti i bovini: bevono birra e vengono massaggiati a mano.

In carta anche diversi hamburger (10-14 euro) preparati con le carni presenti al bancone e con le farciture più varie: dal formaggio francese mimolette agli jalapeno fino al seitan per la versione “veggie” (6 euro).

Beef Bazaar, Menu

Beef Bazaar - Tartare

Beef Bazaar dedica parte del menu a piatti internazionali, dal riso rosso  Ermes (12 euro) alla cheesecake americana (5,50 euro), senza tralasciare gli ingredienti italiani come la mozzarella di bufala o il tartufo di Norcia. In carta diverse varianti di tartare (7 euro 100g, maxi da 200g 12 euro) condite con bacche di goji, pomodoro costoluto e germogli di soia, e piatti più elaborati come Riso Venere con pollo, avocado e senape al miele e mikado di pollo cotto a bassa temperatura con salsa agrodolce. Ingredienti selezionati, dai tranci di focaccia romana con stracciata di Andria al prosciutto e salumi senza glutine.
Da bere
Birra Moretti alla spina, carta dei vini piuttosto popolare e un’interessante scelta di cocktail.

Inizialmente aperto solo la sera, più avanti è prevista l’apertura anche a pranzo con una formula a prezzi contenuti.

Beef Bazaar Grand Opening venerdì 8 settembre dalle 18:00 alle 23:00: evento facebook.

Crediti immagini: Beef Bazaar, Tavole Romane.

Beef Bazaar

Aperto tutti i giorni 18:00-24:00 (la cucina chiude alle 23:30)

30-40€

06 6940 2150

Via Germanico 136, Roma

Sito web

Beef Bazaar

Via Germanico, 136, 00192 Roma RM, Italia